Con l’arrivo dell’estate in alcuni luoghi di vacanza le richieste di servizi e le emergenze aumentano.

Spesso, le Misericordie locali non riescono a rispondere a tutte le necessità legate ad un repentino aumento della popolazione. Per questo motivo sono necessari ‘rinforzi’ e questi possono arrivare dalle altre Misericordie, un’opportunità interessante anche perché nei momenti di libertà dai servizi si possono scoprire luoghi bellissimi.

La opportunità sono tante ed i luoghi fra i più belli d’Italia. Per aderire a questo progetto il metodo è semplice, si può consultare l’apposita sezione inserita all’interno del sito della Confederazione Nazionale delle Misericordie dopo di che informare la propria Confraternita di appartenenza. A questo punto basterà prendere nota dei contatti presenti sul sito e consultare le Misericordie che hanno lanciato l’appello, per informarsi delle disponibilità. 

Per i volontari che daranno la loro disponibilità sarà possibile svolgere i turni di servizio e, nel tempo libero, visitare le bellezze dei località che li ospitano. 
Oltre alle vacanze di servizio ricordiamo anche che è sempre disponibile la possibilità di fare una bellissima esperienza di servizio ai Musei Vaticani dove le Misericordie gestiscono il servizio sanitario e di soccorso. Si può così aiutare il prossimo circondati dalla magia di un luogo bellissimo.

Maggiori particolari, anche su questo servizio, si possono avere sempre sulla sezione del sito ‘vacanze di servizio’. 
https://www.misericordie.it/vacanze-di-servizio

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *